Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Epineion 2013 – Ortona

Data ultima modifica: 2 giugno 2013 - Abruzzo, Fiere

Ortona (CH), 19-22 Luglio 2013

Epineion è la Fiera di enogastronomia,  artigianato, curiosità ed eventi con il patrocinio del Comune di Ortona

Epineion 2013, OrtonaPresso la Fiera della Città di Ortona (CH), dal 19 al 22 luglio 2013, si svolge il Primo Salone delle Eccellenze dell’Enogastronomia e dell’ Artigianato Nazionale, ospitata in una location tra le più belle d’ Abruzzo. Ortona, seconda città per estensione della Provincia di Chieti, vanta un target di visitatori molto elevato ed esigente e un ricco patrimonio artistico e culturale. Qui sorge il Maestoso Castello Aragonese che farà parte integrante dello scenario della fiera, insieme alla splendida veduta del Porto ed alla storica sede dell’Enoteca Regionale D’Abruzzo.

Epineion sarà un evento ricercato e curato nei dettagli per dare visibilità alle aziende attraverso laboratori e degustazioni, in un contesto di aziende selezionate e di elevato livello qualitativo dei prodotti.

Il Salone prende spunto dai più grandi Expò Internazionali ed ha l’obiettivo di promuovere le numerose eccellenze di cui può vantarsi la nostra Nazione in una chiave nuova, più sofisticata ma al tempo stesso alla portata di tutti.

La Fiera dell’Enogastronomia e dell’Artigianato Regionale e Nazionale si svilupperà nell’area di Piazza della Repubblica, lungo il corso principale: C.so Vittorio Emanuele, la Passeggiata Orientale, l’area antistante il Castello Aragonese e Largo Ciavocco. L’evento sarà uno strumento ulteriore di valorizzazione del Centro Storico, di Corso Vittorio e di Piazza S. Tommaso anche a vantaggio delle attività commerciali che vi si affacciano e che saranno coinvolte attivando laboratori, e fornendo la possibilità di utilizzare uno stand informativo dedicato alle attività ortonesi con l’ausilio di hostess.

Le diverse aree saranno dedicate ad attività e prodotti differenti.

PIAZZA DEL GUSTO – AREA CIAVOCCO

L’area” Ciavocco” risulta location ideale per la gastronomia calda, piatti preparati al momento da ristoratori ed associazioni provenienti da tutta Italia. Sarà possibile prenotarsi per partecipare con uno stand di piatti tipici della tradizione Ortonese ed una dimostrazione/laboratorio di cucina che coinvolgerà i presenti nella preparazione di piatti tradizionali e di rivisitazioni proposte da chef del territorio.

VIALE DELL’ECCELLENZA ENO-GASTRONOMICHE (CORSO VITTORIO – PIAZZA DELLA REPUBBLICA – LARGO CASTELLO)

Spazio dedicato ai prodotti tipici ed alle cantine nazionali che potranno presentare e far degustare i propri prodotti avvalendosi della professionalità dei sommelier dell’Ais che accompagneranno gli ospiti in una interessante degustazione guidata.

Verrà allestito, all’ingresso della fiera, un SALOTTO- BUSINESS TO BUSINESS tra potenziali acquirenti e venditori ed un punto accoglienza/ informazioni ai visitatori e di distribuzione di materiale promozionale ( hostess e stuart )

PASSEGGIATA DELLE ARTI e DEI MESTIERI lungo la PASSEGGIATA ORIENTALE saranno allestiti stand di artisti ed artigiani ( no cucina o attività che possano recare danno alla pavimentazione).

EVENTI

Saranno organizzati eventi culturali, spettacoli di vario genere.

MISS MEDITERRANEO

Artisti di strada, Teatro dei Burattini, istallazione di Opere d’Arte , musical, rievocazioni storiche, programma di cucina con piatti realizzato sul posto con i prodotti presenti…programma in via di definizione.

Sarà presente il magazine Donna Impresa che effettuerà un servizio dedicato e premierà la miglior azienda al femminile.

Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione si suggerisce di visitare il sito web dell’evento.


EPINEION – FIERA DELLE ECCELLENZE, DELL’ENOGASTRONOMIA E DELL’ARTIGIANATO
Tipologia evento: Fiere
Regione: Abruzzo
Dove: Ortona (Chieti)
Data inizio evento: 19-07-2013
Data fine evento: 22-07-2013
Orari: dalle 17 all’1
Ingresso: libero
Organizzazione: Eventury- Confesercenti Chieti
Informazioni: Tel. 331.6441246 – Fax: 086.4841131
E-mail: fiereabruzzo@gmail.com
Sito web: http://fiereabruzzo.it




Provincia: