Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

18^ Festa della rana e dello stracotto d’asino – Belforte (MN)

Data ultima modifica: 17 luglio 2013 - Lombardia, Sagre e Feste

Belforte (MN), 19-22 Luglio 2013

Ritorna la festa a base di stracotto d’asino e rane, successo della tradizione gastronomica mantovana

Festa della rana e dello stracotto d'asinoLa “Festa della rana e dello stracotto d’asino“, organizzata dal Circolo la Torre Belforte, si svolge dal 19 al 22 luglio 2013 in Piazza Risorgimento a Belforte (MN). Come nelle scorse diciassette edizioni, la manifestazione intende mantenere la tradizione e la tipicità belfortese che ha nelle rane, fritte da sole o immerse in nuvole di frittata, e nello stracotto d’asino i suoi capisaldi.

Tra le altre specialità che si potranno gustare durante la festa ci sono anche il risotto alla belfortese (con salsiccia, piselli e pomodoro), il pesce gatto fritto, le penne con lo stracotto, sbrisolone e bisulan “casalen“.

Le quattro serate, tutte con ingresso gratuito, verranno allietate dalle canzoni più in voga dell’estate e dal ballo liscio e latino americano.

Domenica 21 luglio 2013, si terrà anche l’XI Motoraduno “Matteo Bandinelli”. Il programma prevede il ritrovo, per tutti i tipi di moto, alle ore 9.30 a Belforte (MN), sempre in piazza Risorgimento, da cui si partirà per un “moto giro” nei paesi limitrofi con sosta per aperitivo presso il Ristorante Artegusto a Gazzuolo.


18° FESTA DELLA RANA E DELLO STRACOTTO D’ASINO
Tipologia evento: Sagre e Feste
Regione: Lombardia
Dove: Belforte (Mantova)
Data inizio evento: 19/07/2013
Data fine evento: 22/07/2013
Orari: dalle 19
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Circolo la Torre
Informazioni: Tel. +39 0376.4567321
E-mail: info@circololatorre.it
Sito web: http://www.circololatorre.it




Provincia: