Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Festival della Ventricina 2013 – Carunchio (Ch)

Data ultima modifica: 1 giugno 2013 - Abruzzo, Sagre e Feste

Carunchio (Ch), 20 e 21 luglio 2013

Il Comune di Carunchio (Ch) vi invitaa due giorni di degustazioni, stand, eventi, ristorazione e dibattiti per conoscere il salume più buono e tipico del Vastese!

Festival della Ventricina 2013 - Carunchio (Ch)Il Festival della Ventricina del Vastese, giunto alla sua seconda edizione, è un evento gastronomico in programma il 20 e 21 luglio 2013 a Carunchio (Ch), promosso dal Comune di Carunchio, Pro Loco Carunchio, Salumificio La Genuina sas e Azienda Agricola Il Biancospino, con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo.

Nelle due giornate sarà possibile gustare e acquistare la rinomata ventricina, grazie alla presenza dei migliori produttori del territorio, mangiare presso un’area ristorazione gourmet e partecipare a iniziative che arricchiscono l’evento: un autorevole convegno, un concerto d’organo, la santa messa e l’asta di beneficenza in favore della Caritas.

Il Festival si candida ad essere itinerante: la prima edizione, infatti, si è svolta a Roccaspinalveti, mentre la seconda è in programma in un’altra patria della ventricina, Carunchio, incantevole borgo del Vastese.


FESTIVAL DELLA VENTRICINA E DEI PRODOTTI TIPICI – II EDIZIONE
Dove: Carunchio (Ch)
Quando: 20 e 21 luglio 2013
Organizzazione evento: Comune di Carunchio, Pro Loco Carunchio
Sito web: www.facebook.com/festivaldellaventricinadelvastese




Provincia: