Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Gusto 2013 – Biennale dei sapori e dei territori a Venezia

Data ultima modifica: 28 settembre 2013 - Fiere, Veneto

Venezia, 26-29 Ottobre 2013

Gusto – Biennale dei sapori e dei territori è una prestigiosa vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche, italiane ed estere che punta alla valorizzazione e promozione dei territori

Gusto 2013 - VeneziaA Venezia, dal 26 al 29 Ottobre 2013, Gusto – Biennale dei Sapori propone una vetrina delle tipicità enogastronomiche italiane attraverso i quali promuove i relativi territori, guardando alla qualità delle proposte attraverso la presenza delle aziende più qualificate.

L’evento propone un variegato programma di presentazioni, degustazioni, workshop e showcooking per testare le migliori proposte degli espositori presenti; ma non solo, perché per quattro giorni la città di Venezia si trasforma nella capitale del GUSTO e sarà lo scenario di una serie qualificata di Eventi Fuori Salone con il coinvolgimento di personaggi ed esperti del panorama eno-gastronomico nazionale.

Gusto è un appuntamento imperdibile per gli operatori specializzati che qui hanno a disposizione un ventaglio di servizi e opportunità dedicate al B2B, un luogo d’incontro ideale per le aziende e i professionisti italiani e stranieri per promuovere attività, prodotti e progetti.

Centrale la collaborazione di Gusto con Slow Food, che all’interno della manifestazione organizza un importante Convention per la presentazione nazionale della guida “Slow Wine” 2014, alcuni “Laboratori del gusto” e un grande padiglione Slow Food con il mercato dei produttori dei Presìdi del Veneto e un’enoteca per la degustazione dei vini.

Gusto ha siglato inoltre importanti accordi di partnership con Enti e Associazioni di rilievo tra cui il Comitato di Venezia per l’EXPO 2015, la Federazione dei Cuochi, Trinit International e altri sono in corso di definizione. A portare un valore aggiunto in termini di valorizzazione del binomio prodotto-territorio ci saranno Consorzi e Camere di Commercio.

La manifestazione è patrocinata da Ministero delle Politiche Agricole, Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Città di Venezia, Camera di Commercio di Venezia, Comitato di Venezia per EXPO 2015.


Gusto – biennale dei sapori e dei territori
Tipologia evento: Fiere
Regione: Veneto
Dove: Venezia
Data inizio evento: 26/10/2013
Data fine evento: 29/10/2013
Orari: dalle 10 alle 19
Ingresso: € 15
Organizzazione evento: Associazione Venezia Cultura Natura
Informazioni: Tel. +39 041.5186380 – Fax: 041.5186379
Email: info@biennaledelgusto.it
Sito web: http://www.biennaledelgusto.it




Provincia: