Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Monococco Shebar, nutraceutica e cucina – Parma

Data ultima modifica: 2 giugno 2013 - Degustazioni, Emilia-Romagna

Parma, 10 Giugno 2013

Incontro sulla Nutraceutica con il dott. Vito Traversa del Centro “Ciao Chili” alla Prosciutteria ‘Noi da Parma’

Monococco Shebar, nutraceutica e cucinaUn appuntamento per conoscere le corrette metodologie di alimentazione Nutriterapeutica preventiva a cui seguirà una lezione di Cucina con ricette bilanciate e verificate dal Dott. Traversa, Nutrizionista ad indirizzo fisiopatologico, Chinesiologo – responsabile del Centro specializzato in Dimagrimento “Ciao Chili” di Parma, ed eseguita dagli chef Giovanni Priolo e Francesco Padovani.

L’evento si terrà, gratuitamente (salvo prenotazione) lunedì 10 giugno ­ dalle ore 19 alle 21 ­ presso La Prosciutteria “Noi da Parma”, per un massimo di 15 partecipanti. Sarà possibile approfondire il tema della Nutraceutica, ovvero lo studio degli alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana, focalizzandosi sul valore dell’alimento nella prevenzione e sull’importanza delle combinazioni alimentari anche nelle cucine di casa.

La nutraceutica CIAOCHILI vuole garantire qualità e salute al consumatore selezionando scrupolosamente alimenti sani dalla coltivazione, non geneticamente manipolati e con un alto contenuto biologico nutizionale per garantire qualità dalla terra alla tavola”, commenta il dott. Traversa. “La natura ha creato una macchina perfetta: il corpo umano. Eʼ come una madre che gli offre tutto ciò di cui ha bisogno affinché si mantenga in efficienza. Non ha bisogno di essere manipolata, ha già tutti i costituenti che servono. Educarci consapevolmente su ciò che decidiamo di mangiare è il primo passo verso il Benessere. Da questo pensiero è nata l’idea di creare dei corsi di cucina aperti al pubblico che insegnassero le migliori tecniche per imparare le regole per cucinare in maniera sana sfruttando ciò che la natura
stessa ci offre”.

Al termine dell’intervento, i partecipanti al corso potranno imparare a cucinare in modo naturale grazie alla dimostrazione pratica curata da Giovanni Priolo – Chef dell’Osteria Latenasca di Lainate, e da Francesco Padovani – Chef de La Prosciutteria che oltre ad essere una rinomata salumeria e gastronomia organizza anche eventi e servizi catering.

L’appuntamento con il “Corso di Cucina e Nutriterapia Ciao Chili” sarà incentrato sulle proprietà dei chicchi e della farina monococco Shebar® e su gustose creazioni ma nutrizionalmente corrette.

Il monococco Shebar® è un frumento “vestito”, ossia che presenta la cariosside racchiusa dalle glume anche dopo la trebbiatura, e che dato il basso tenore di glutine e l’alto valore biologico apportato dal complesso di vitamine, sali minerali, proteine e fibre è adatto a sportivi, soggetti dismetabolici, cardiopatici ed a chiunque voglia seguire un’alimentazione naturale.

Sarà il dottor Traversa a spiegare i plus del monococco Shebar® varietà biologica coltivata solo ed esclusivamente a Cigole, sia sotto forma di chicchi che di farina e a presentare le possibili combinazioni alimentari per una tavola salutare e naturale fatta da cibi non manipolati.

Anche con la farina Monococco Shebar – commenta Giovanni Priolo, Chef famoso per aver inserito tra i suoi piatti l’unica e inimitabile pizza al 100% monococco Shebar® – si può riuscire ad ottenere piatti straordinari senza perdere nel gusto e nel sapore.”.


MONOCOCCO SHEBAR, NUTRACEUTICA E CUCINA
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Emilia-Romagna
Dove: Parma, Via Isola 50 T
Quando: 10 Giugno 2013
Orari: dalle 19 alle 21
Ingresso: gratutito su prenotazione
Organizzazione: Ciaochilia
E-mail: info@ciaochili.com
Sito web: http://www.ciaochili.com




Provincia: