Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Riviviamo il centro storico e XIII Sagra dei Maccaruni

Data ultima modifica: 17 luglio 2013 - Lazio, Sagre e Feste

Ponticelli Sabino (RI), 2-4 Agosto 2013

Stupefacenti performance, danze acrobatiche, vibrazioni sonore, giocoleria, magia, e personaggi bizzarri…

Riviviamo il centro storico e Sagra dei MaccaruniTutto questo è quello che troverete nella suggestiva cornice del borgo di Ponticelli Sabino (RI), in occasione della XIII edizione di “Riviviamo il Centro Storico” dal 2 al 4 agosto 2013.

Fra la voglia di stupire e l’invito a pensare, un susseguirsi continuo di musicisti di strada, giochi di fachirismo, scatenate band itineranti… Saranno proprio loro ad impadronirsi del palconescico fornito da viette, strade e piazze. Eccezionali artigiani faranno del loro lavoro un vero e proprio spettacolo all’interno di antiche cantine del centro storico.

Per l’intera durata della manifestazione nell’elegante terrazza del Castello Orsini, di proprietà dell’Unvirsità Agraria di Ponticelli, si potranno degustare ottimi piatti tipici, tra i quali i “maccaruni”: pasta tirata a mano dalle esperte cuoche del paese, la cui ricetta è ancora oggi segretamente custodita.

Nella caratteristica Cantina del vino, con uno sbalzo termico di 10°C rispetto all’esterno, si potrà sorseggiare, gratuitamente, un buon bicchiere di vino locale.

Importante novità di quest’anno sarà la presenza di un’area benessere e della Maga Rouge…e poi tanto tanto altro ancora!!!


Riviviamo il centro storico e XIII Sagra dei Maccaruni
Tipologia evento: Sagre e Feste
Regione: Lazio
Dove: Ponticelli Sabino (Rieti)
Data inizio evento: 02/08/2013
Data fine evento: 04/08/2013
Orari: dalle 19 alle 24
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Associazione culturale Antico ponte Celio
Informazioni: Tel. +39 076.589211
E-mail: anticopontecelio@yahoo.it
Sito web evento: http://




Provincia: