Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Sapori tra terme e storia – Godiasco Salice Terme (PV)

Data ultima modifica: 4 aprile 2013 - Degustazioni, Lombardia

Godiasco Salice Terme (PV), 21 Aprile 2013

Passeggiata alla scoperta di Salice Terme con visita guidata della rocca di Montalfeo e degustazione finale di vini e prodotti tipici locali

Sapori tra terme e storia - Godiasco Salice TermeLa passeggiata in compagnia di guide locali avrà una durata di circa 2 ore e porterà alla scoperta delle origini storiche di Salice Terme e delle sue fonti minerali, utilizzate fin dall’antichà per le cure termali.

Il piacevole percorso in prima collina toccherà anche la splendida rocca malaspiniana di Montalfeo appartenente alla catena di castelli posta in essere nel Medioevo a difesa della via dei Feudi Imperiali che collegava il porto di Genova alla Pianura Padana attraverso l’Appennino Ligure. La rocca, oggi di proprietà privata, per gentile concessione dei proprietari potrà essere visitata anche all’interno.

Durante il cammino verranno spiegati gli aspetti naturali ed agricoli del territorio e si scoprirà l’influenza delle acque minerali sul sapore unico di alcuni vini della zona. Questi argomenti verranno approfonditi “con gusto” una volta tornati al punto di partenza, visitando gli stand dei produttori locali presenti alla manifestazione.

Per questioni organizzative è raccomandata la prenotazione entro il 20 aprile 2013. Ritrovo davanti alle Terme di Salice alle ore 10:30.


SAPORI TRA TERME E STORIA
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Lombardia
Dove: Godiasco Salice Terme (PV)
Quando: 21 aprile 2013
Orari: 10:30
Ingresso: € 5,00
Organizzazione: Calyx Associazione Ricreativo Culturale
Informazioni evento: Tel. +39 347.5894890 – 349.5567762
E-mail: calyx_pv@alice.it
Sito web: http://www.calyxturismo.blogspot.it

 




Provincia: