Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri – Fornovo di Taro (PR)

Data ultima modifica: 4 settembre 2014 - Emilia-Romagna, Sagre e Feste

Fornovo di Taro (PR), 20 Settembre 2014 

In provincia di Parma si svolge uno straordinario evento per rivivere lo spirito cavalleresco e lanciare messaggi di pace e solidarietà

Prima Giornata Mondiale dei CavalieriIl 20 Settembre 2014, Fornovo di Taro (Parma) si prepara ad accogliere migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo in occasione della “Prima Giornata mondiale dei Cavalieri“, un evento senza precedenti che farà rivivere lo spirito cavalleresco.

Un’intera giornata ricca di appuntamenti emozionanti alla presenza di Cavalieri da tutto il mondo, nobili europei, personalità di prestigio, Dignitari di diversi Stati e Chiese ma, soprattutto, di tanta gente comune che si stringerà calorosamente per festeggiare ed esaltare i valori della cavalleria, della tolleranza, della solidarietà e della pace. Tutti principi che, proprio in questo momento storico, sono particolarmente  necessari.

La giornata si aprirà con un’emozionante cerimonia in cui saranno protagonisti i bambini delle delegazioni (Nazioni) di tutto il mondo che si incontreranno per abbattere tutti quei muri e quegli ostacoli che gli adulti non riescono a superare: le colombe bianche voleranno nel cielo di Fornovo per portare un messaggio di pace. Si proseguirà con la suggestiva Cerimonia della Tavola Rotonda in cui le alte personalità di tutti i continenti, designati dalla giornata mondiale come ambasciatori per il loro continente, poseranno la loro spada sulla tavola rotonda, segno di una forte testimonianza di un’unificazione universale.

Ma ciò che caratterizzerà questa Giornata Mondiale dei Cavalieri è la “Solidarietà” in quanto tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto a istituzioni benefiche e caritative presenti in Italia e nei diversi Paesi del Mondo. Gli importanti progetti a favore di persone in difficoltà (anziani, bambini malati, ricerca medica, etc) saranno coordinati dalla Baronessa di Montecrestese, Ruama Pia Kleiner de Palma, direttrice e coordinatrice delle opere caritative della Giornata Mondiale dei Cavalieri.

Parlando del suo impegno, condotto con serietà e determinazione, la Baronessa ha messo in evidenza come “Aiutare coloro che sono nel bisogno, combattere la povertà e la sofferenza e permettere a chiunque, su questa terra un’esistenza degna, non è solo un dovere per noi tutti, ma dovrebbe essere anche un privilegio” .  

Suo marito è il Barone Kleiner de Grasse, discendente da una famosa stirpe aristocratica francese ed ideatore della manifestazione a cui si dedica da ben cinque anni. In questo periodo il Barone è stato impegnato in un Tour Mondiale in qualità di portavoce ufficiale di questo grande evento internazionale, senza precedenti, unendo i popoli e le culture attorno a questa nobile causa. A questo proposito ha affermato che “Riedificare e rilanciare i valori umani e cavallereschi nella nostra società è diventato necessario e fondamentale. I valori sono per tutti, non solo per la nobiltà”. La Giornata Mondiale dei Cavalieri, infatti, vuole e deve essere una grande alleata per tutti i genitori che temono il futuro che si presenta alla giovane generazione e deve essere l’amica fedele dei bambini, primi promotori e portatori della speranza di un “domani” più sereno per un mondo migliore.

Ma la Giornata non sarà fatta esclisivamente da Solennità, Solidarietà ed Impegno ma conquisterà tutti con un cartellone ricco di appuntamenti, tra spettacoli, show, momenti magici e di forte atmosfera, sontuosi fuochi d’artificio, ballo di mezzanotte sulle note dei Valzer di Vienna, lancio fiabesco delle lanterne dei desideri, mercatini, degustazioni e tanto divertimento.

Ci vediamo tutti a Fornovo di Taro il 20 settembre per un evento strepitoso che lascerà sicuramente un segno in tutti i visitatori.

Per acquistare subito i biglietti per la Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, clicca qui.

Testo di Enzo Radunanza
© Riproduzione vietata


Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri
Dove: Fornovo di Taro (PR)
Quando: 20 Settembre 2014
Sito web e prenotazioni biglietti : www.gmdc.it
Seguiteci su Facebook : https://www.facebook.com/


 



Provincia: