Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Il Gusto del Cioccolato 2014 – Catanzaro

Data ultima modifica: 14 febbraio 2014 - Calabria, Degustazioni

Catanzaro, 21-23 Febbraio 2014

Dopo il successo della prima edizione, torna il “Gusto del cioccolato”, la kermesse che approderà nuovamente nel capoluogo calabrese con sorprese e novità per grandi e piccini.

Il Gusto del Cioccolato 2014 - CatanzaroLa grande festa del cioccolato artigianale verrà inaugurata venerdì 21 Febbraio 2014 in Piazza della Prefettura a Catanzaro che, per un intero weekend, si vestirà di tutti i colori del cioccolato diventando la cornice perfetta di un evento unico che punta tanto al gusto quanto all’eleganza, come avviene ormai da tempo in altre città italiane.

Il Gusto del Cioccolato”, organizzato dalla Craun&Crest, è infatti un’ iniziativa che si svolge ormai da anni anche in altre regioni italiane e, dallo scorso anno è approdata anche in Calabria, nelle due tappe di Catanzaro e Reggio Calabria, grazie alla volontà ed alla sensibilità delle rispettive amministrazioni comunali.

Questo “contenitore” gustoso, dalla formula innovativa e vincente, ha in questi anni accolto gustose creazioni di artigiani cioccolatieri ed un ricco programma di appuntamenti dedicati ad un pubblico variegato, esigente ma soprattutto attento alla qualità ed al gusto.

Anche il successo delle prime edizioni delle due tappe calabresi sono state una evidente dimostrazione della volontà dell’organizzatore, degli Enti ospitanti, dei partner ma soprattutto dei cittadini calabresi di contribuire positivamente all’immagine ed allo sviluppo del proprio territorio valorizzandolo grazie ad iniziative gastronomico-culturali di particolare pregio.

Anche quest’anno, la città di Catanzaro, dal venerdì alla domenica, ospiterà abili maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che proporranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto, tra le infinite declinazioni del cioccolato. Praline assortite, frutta fresca tuffata in golosissime creme di cioccolato, lastre di nocciolato, al latte e fondente, ma anche deliziose creme spalmabili e cremini venduti al taglio. E ancora, cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi e i soggetti più particolari, tra cui gli antichi attrezzi del mestiere, sfiziosi accessori make up e moda, strumenti tecnologici e tante altre stravaganti forme di leccornie in purissimo cioccolato fondente, spolverati da finissimo cacao.

Quello che più ci farà godere anche quest’anno sarà proprio il gusto di questo eccezionale cioccolato artigianale sapientemente lavorato ed arricchito per soddisfare anche i palati più esigenti.

Come molti ricorderanno però “Il Gusto del Cioccolato” è un’iniziativa con un duplice obiettivo: da un lato vuole essere un’occasione unica e da non perdere per gustarsi una varietà di esclusivi prodotti artigianali italiani ma anche un vero e proprio happening dedicato a grandi e piccini che, da mattina fino a tarda sera, potranno trascorrere una piacevole giornata allietata da numerose iniziative ludiche, di intrattenimento ma anche didattiche come i laboratori sul cioccolato.

Tornranno, infatti, l’animazione della vivace ed entusiasmante bimboteca “Il Marmocchio” con le sue numerose attività, gli spettacoli degli artisti di strada, l’animazione di Peppa Pig ed i suoi amici, il teatro dei burattini e molto altro ancora.


Il Gusto del Cioccolato
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Calabria
Dove: Catanzaro, piazza della Prefettura
Data inizio evento: 21/02/2014
Data fine evento: 23/02/2014
Orari: dalle 8:00 alle 24.00
Ingresso: gratuito
Organizzazione evento: Craun & Crest
Informazioni: Tel. +39 329.6888449
Email: ilgustodelcioccolato@ymail.com
Sito web: http://www.facebook.com/




Provincia: