Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Mangiandu e Scojandu 2014

Data ultima modifica: 5 agosto 2014 - Calabria, Sagre e Feste

Antonimina (RC), 11 Agosto 2014

In provincia di Reggio Calabria, torna una sagra tanto attesa per la suggestione offerta dal territorio e per la bontà delle degustazioni 

Mangiandu e Scojandu 2014Dopo qualche anno di pausa, l’Associazione Culturale Viviantonimina ripropone “Mangiandu e Scojandu– Sagra della Suppularia e della Ricotta Calda” che si svolgerà nel centro storico di Antonimina (RC) lunedì 11 agosto 2014.

Anche in questa nona edizione, gente del luogo, turisti e visitatori vari potranno immergersi nei pittoreschi vicoli della cittadina calabrese e degustare le eccellenze enogastronomiche locali che verranno preparate durante la manifestazione.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione’Aratro, nel tardo pomeriggio, si potrà assistere all’antico rito della trebbiatura, al termine del consueto giro con i trattori, che avverrà nel comprensorio Antoniminese. La trebbiatura si terrà in un luogo alle porte del centro storico, dove tanti anni fa era consuetudine svolgere questa pratica, ovvero “l’Area” in località “Spinapulici” lungo la SP 80 che unisce Antonimina a Locri passando per le Terme “Acque Sante” del Consorzio Termale Antonimina-Locri.

Ma l’edizione 2014 si arricchisce della sinergia di altre associazioni culturali del territorio, ognuna delle quali proporrà degli appuntamenti di vario genere. Tra questi, il “Circolo degli Antoniminesi” di Biella, provvederà ad allestire uno stand gastronomico con prodotti tipici biellesi mentre alcuni ex membri della Consulta Giovanile di Antonimina hanno già dato la loro disponibilità a collaborare alle iniziative della Mangiandu e Scojandu 2014.


MANGIANDU E SCOJANDU – IX EDIZIONE
Tipologia di evento: Sagre e feste
Dove: Antonimina (RC)
Quando: 11 Agosto 2014
Orario: dalle ore 18.00 in poi
Ingresso: gratuito
Informazioni Tel. +39 347.8841577
E-mail: info@viviantonimina.it
Sito web: www.viviantonimina.it




Provincia: