Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

PiacerediVino 2014 – Bientina (PI)

Data ultima modifica: 3 gennaio 2014 - Degustazioni, Toscana

Bientina (PI), 16 Febbraio 2014

In provincia di Pisa prende il via una nuova manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche italiane tramite un percorso di degustazioni

PiacerediVino 2014“BlackLine Café di Bientina (PI) in collaborazione con la Delegazione Storica FISAR di Pontedera presenta la I° edizione di PiacereDiVino in programma domenica 16 Febbraio 2014 dalle 14:00 alle 21:00. La manifestazione si articola su un percorso caratterizzato dalla degustazione di eccellenze gastronomiche e vinicole più rappresentative del territorio nazionale, a partire da quello toscano.

L’intento è di offrire un’ampia scelta di prodotti di nicchia tra cui olio extravergine d’oliva, formaggi, miele, salumi, cioccolata, caffè per un tour sensoriale unico che vede la conclusione con oltre 50 prestigiose etichette dedicate al mondo del vino. Alle postazioni saranno presenti le aziende produttrici ed i sommelier della FISAR che illustreranno al pubblico i vini, la loro storia ed i loro territori.

Seguendo la divertente formula del “si mangia e si impara”, i visitatori avranno la possibilità di partecipare ad alcuni showcooking dove gli chef cucineranno mostrando ricette, trucchi e curiosità su piatti che verranno subito dopo assaggiati.

L’iniziativa è aperta al pubblico ed a tutti gli operatori e appassionati del settore. L’accesso alla degustazione al prezzo di soli 10 euro include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.


PiacerediVino – I Edizione
Tipologia evento: Degustazioni
Regione: Toscana
Dove: Bientina (Pisa)
Quando: 16 febbraio 2014
Orari: dalle 14 alle 21
Ingresso: gratuito. L’accesso alla degustazione costa 10 Euro
Organizzazione evento: Fabio Latini
Informazioni: Tel. +39 328.9450476
Email: latini.fab@gmail.com
Sito web: http://www.facebook.com/




Provincia: