Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Macerata

Macerata: Sagre, Feste, Fiere e Mercatini a Macerata e provincia

In provincia di Macerata weekend enogastronomico ed eventi

Di seguito articoli dedicati ai sapori, ai profumi e alle tradizioni culinarie di Macerata. L'enogastronomia, i prodotti tipici, le sagre, i mercatini, le ricette, i produttori e le aziende, in città e provincià.

Formaggi d'autore 2012

Nell’incantevole borgo medievale di Gualdo (MC), sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 si svolge la 16ª edizione di “Formaggi d’Autore“, una mostra mercato dei formaggi d’Italia e dei prodotti tipici del territorio.

Herbaria 2012

Ultima modifica: 29 aprile 2012
Herbaria 2012

Giovedì 24 Maggio 2012 si inaugura la nuova edizione di Herbaria che prosegue fino a domenica 27 presso l'Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra (MC).

Herbaria 2010

Ultima modifica: 18 maggio 2010
herbaria-2010

Dal 20 al 23 maggio 2010 l'incantevole complesso cistercense dell'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, a pochi chilometri da Macerata, ospiterà la quarta edizione della manifestazione "Herbaria, Segreti e magie dal mondo della natura", organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, in collaborazione con la locale Camera di Commercio.

Frantoio Gabrielloni | Olio extravergine di oliva

Ultima modifica: 2 febbraio 2010
Frantoio Gabrielloni

Da oltre 45 anni il Frantoio Gabrielloni di Recanati si impegna a produrre olio extravergine di oliva di alta qualità, premiato con prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, nel pieno rispetto delle più rigorose tradizioni olearie marchigiane.

  • Appassimenti aperti
    Appassimenti aperti
    Data ultima modifica: 12 ottobre 2009 - Provincia:
    Degustazioni, Marche

    Torna a Serrapetrona, in provincia di Macerata, la quarta edizione di "Appassimenti aperti", la manifestazione dedicata alla valorizzazione del Vernaccia di Serrapetrona DOCG e del Serrapetrona DOC. L'evento, si svolgerà nel centro storico della cittadina marchigiana, nelle domeniche del 15 e 22 Novembre 2009.