Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.

Nuoro

Nuoro: Sagre, Feste, Fiere e Mercatini a Nuoro e provincia

In provincia di Nuoro weekend enogastronomico ed eventi

Di seguito articoli dedicati ai sapori, ai profumi e alle tradizioni culinarie di Nuoro. L'enogastronomia, i prodotti tipici, le sagre, i mercatini, le ricette, i produttori e le aziende, in città e provincià.

Panificio artigianale Frongia - Pane di Desulo

Il Panificio artigianale Frongia di Desulo (NU) produce con tanta passione e dedizione un pane tipico, il “Pane ‘e cicci” meglio conosciuto come Pane di Desulo, un paese ai piedi del Gennargentu.

Bacco e l’Agnello

Ultima modifica: 9 maggio 2012
Bacco e l'Agnello

Bacco e l’Agnello” è la prima edizione di una rassegna dedicata all’Agnello di Sardegna IGP, ai vini e all’agroalimentare del territorio dorgalese che si terrà sabato 12 e domenica 13 Maggio 2012 a Dorgali e a Cala Gonone (NU).

Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano

Ultima modifica: 19 marzo 2010
Consorzio Tutela Pecorino Romano

Il Pecorino Romano è un formaggio italiano a Denominazione di Origine Protetta, ottenuto dal latte di pecora. Il suo nome deriva dalla tradizione gastronomica antica del Lazio, ma attualmente una delle aree di maggiore produzione è la Sardegna dove ha sede il Consorzio per la tutela del Formaggio Pecorino Romano.

Pane Carasau “Su Mangianu”

Ultima modifica: 12 febbraio 2010
Su Mangianu

La Sardinia Food con sede a Fonni (Nuoro) è specializzata nella produzione e vendita on line del "Carasau", il pane tipico della Sardegna, di Pistoccu e spianate. Le confezioni sono di diversa tipologia e comprendono anche quelle monodose per il catering.

  • Consorzio Tutela Fiore Sardo
    Consorzio Tutela Fiore Sardo
    Data ultima modifica: 11 febbraio 2010 - Provincia:
    Consorzi di Tutela, Sardegna

    Sito web del Consorzio Tutela del Fiore Sardo, un formaggio pecorino a pasta cruda, conosciuto ad Osilo col nome di "Casu ruju" (formaggio rosso). Viene prodotto con latte intero fresco e cagliato esclusivamente con caglio di agnello o capretto. La zona di produzione è estesa a tutta la Sardegna.